Home

Benvenuti nel sito del dipartimento di Medicina Clinica

Il Dipartimento di Medicina Clinica fa parte della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Come tutti i Dipartimenti universitari i suoi compiti principali sono di fare buona Ricerca e buona Didattica. Le principali linee di ricerca sono rivolte ad argomenti di Epatologia, Immunologia Clinica, Nutrizione Clinica, Nefrologia, Malattie Infettive. La produzione scientifica è di livello internazionale contribuendo significativamente anche a sperimentazioni cliniche di grande rilevanza.
Per quanto riguarda la Didattica il Dipartimento è particolarmente impegnato nei Corsi di Laurea in Medicina B, C, D  e F  ed è sede di insegnamento di ben tre Scuole di Specializzazione.
Il Dipartimento inoltre, obbedendo alla regola secondo la quale "dove si fa ricerca si viene curati meglio", offre prestazioni sanitarie di eccellenza nell'ambito della medicina interna, immunologia clinica, nutrizione clinica, nefrologia, gastroenterologia, malattie croniche del fegato, virali e da alcol.

Direttore dipartimento Prof. Adolfo Francesco Attili
Segretario amministrativo Dott. Giovanni Sbarra

 

AVVISO

13.07.2017 - Convocazione colloquio Bando BS 6/2017 D.ssa Martina Milana
Con riferimento alla procedura concorsuale in oggetto ed in base alle risultanze del verbale del 12 luglio 2017 della Commissione Valutatrice, si invita la SV a presentarsi  il giorno 14 luglio  p.v. alle ore 15.15  presso l'Aula A del Dipartimento di Medicina Clinica, per sostenere il colloquio munita di valido documento di riconoscimento. ll RUP